Un ottimo metodo per smettere di russare.
Un ottimo metodo per smettere di russare, come segnalato in questo articolo, un percorso interdisciplinare all’avanguardia risolve in modo semplice e sicuro il russamento e le apnee durante il sonno di grado lieve e moderato.
Odontoiatri e medici esperti di Disturbi Respiratori nel sonno uniti per la risoluzione di un problema ancora poco diagnosticato e che può avere conseguenze sulla salute anche molto gravi.
La collaborazione interdi- sciplinare tra medici speciali- sti di Disturbi Respiratori nel sonno e odontoiatri offre oggi soluzioni avanzate per tratta- re problemi di apnee nottur- ne. Tecnologia e apparecchi mininvasivi risolvono un disturbo ancora poco diagno- sticato e che può avere conse- guenze anche molto gravi per la salute.
Il 24% dei maschi e il 9% delle donne soffrono di disturbi respiratori del sonno anche in assenza di sintomi. Con il passare del tempo, queste persone avranno un progressivo incremento del rischio cardiovascolare e metabolico, oltre a uno scadimento della qualità della vita.
Aumentare il passaggio dell’aria migliora anche le disfunzioni sessuali!
Con conseguenti rischi sul lavoro, durante la guida di un veicolo e un decadimento della qualità di vita. Anche la vita di coppia ne risente: oltre a un peggioramento della qualità del sonno del partner che è turbato dal russamento intenso, si ha infatti anche un calo del deside- rio sessuale associato a disfun- zione erettile. Purtroppo solo una piccola parte dei casi esi- stenti viene diagnosticata e curata”.
Se ti svegli stanco visita il tuo odontoiatra di fiducia
UN protocollo operativo linea- re e preciso offre al paziente un approccio multidisciplinare alla diagnosi e cura dell’OSA. Il percorso parte dalle informazioni che, nel suo studio, l’odontoiatra fornisce ai propri pazienti con una brochure illustrativa e un questionario. Sel’odontoia tra ritiene che ve ne siano le indicazioni, propone al paziente un approfondimento
con lo strumento del monito- raggio cardiorespiratorio, in dotazione presso lo studio den- tistico.
Per leggere questo articolo clicca il tasto link in alto a destra o clicca qui.